Albert Fouquet era un esperto scopritore di profumi. Assistito dal suo fedele maggiordomo Philippe, creava e perfezionava essenze ad uso personale.
Una sera, durante il 1937 in Costa Azzurra, simpatizzò con un giovane studente nordamericano: JFK. Pochi minuti dopo, JFK sia era già invaghito dell’essenza utilizzata dal Albert Fouquet.
Di ritorno dalle sue vacanze, Albert ricevette una lettera di John. Gli chiedeva di inviargli otto esemplari “ed uno in più per Bob”.
Fu così che etichettò flaconi e scatole per John: “EIGHT & BOB”.
Purtroppo nella primavera del 1939, Albert morì in un incidente. Philippe continuò questa attività solo per pochi mesi, poi lo scoppio della II Guerra Mondiale lo obbligò ad abbandonare il suo lavoro presso la famiglia Fouquet.
Nelle ultime spedizioni, Philippe nascose i flaconi all’interno di libri che ritagliò a mano, per evitare che i nazisti li intercettassero.
Decenni più tardi la formula dei “EIGHT & BOB” è stata recuperata tornando ad essere oggi una delle colonie più esclusive e preferite dagli uomini più eleganti del mondo.